Maltempo Cina, primo blizzard invernale a Weihai: il “paradiso innevato” dello Shandong accoglie la prima neve | VIDEO

Maltempo Cina: i primi fiocchi di neve hanno percorso la costa a Weihai, mentre nel nord del Paese si registrano nuovi record di freddo

Maltempo Cina: primo blizzard invernale sferza Weihai, nello Shandong

Questa mattina, martedì 2 dicembre, le temperature nella regione più settentrionale della Cina hanno raggiunto nuovi minimi, con Tulihe a -38,7°C, Genhe a -38,6°C e Wuma a -42,7°C, segnando la temperatura più bassa in Cina questo inverno. Nel frattempo, più a sud, Weihai, nella provincia orientale dello Shandong, ha vissuto la sua prima bufera di neve invernale, come dimostrano le immagini a corredo dell’articolo. Weihai è nota come il “paradiso innevato” dello Shandong. I primi fiocchi di neve hanno percorso la costa, conferendo un tocco poetico e romantico unico al paesaggio invernale locale. Intorno alle 14:00, le temperature in molte zone si sono aggirate intorno allo zero, rendendo il clima molto freddo.

Domani, in molte zone dello Shandong continuerà a nevicare, con forti venti in alcune zone. Il clima rimarrà freddo. Il nord di Yantai e Weihai avranno cielo nuvoloso con neve leggera, con nevicate moderate in alcune zone che poi si schiariranno. Altre zone saranno soleggiate o parzialmente nuvolose. Binzhou, Dongying, Weifang, Rizhao, la regione della penisola e i laghi interni saranno soggetti a venti settentrionali di forza 5-6, con raffiche di forza 7-8, che si trasformeranno in venti meridionali di forza 3-4. La temperatura minima notturna sarà di circa -1°C nelle zone costiere e di circa -5°C in altre zone. Le temperature più elevate a Liaocheng, Heze, Jining e Zaozhuang saranno di circa +5°C, di circa +1°C nelle zone montuose centrali e nella regione della penisola dello Shandong, e di circa +3°C in altre zone.

Ultimi approfondimenti di IL METEO NEL MONDO