Maltempo Indonesia, forti piogge a Bali: inondazioni in tre villaggi, case allagate | VIDEO

Maltempo Indonesia, le forti piogge provocano inondazioni nei villaggi di Gegelang, Antiga e Antiga Kelod, a Bali: le immagini

Forti piogge a Bali: inondazioni ad Antiga Kelod

Le forti piogge che si sono abbattute sul distretto di Manggis, nella Reggenza di Karangasem, a Bali, in Indonesia, da mezzogiorno fino alla sera locale, hanno causato lo straripamento dei fiumi e l’inondazione delle aree residenziali di tre villaggi: Gegelang, Antiga e Antiga Kelod. L’acqua non solo è entrata nelle case dei residenti, ma ha anche sommerso diversi veicoli. Alcuni residenti sono stati costretti a evacuare il bestiame perché i loro recinti stavano iniziando a essere sommersi. Il capo del distretto di Manggis, Putu Eka Putra Tirtana, ha confermato l’inondazione nei tre villaggi. Ha spiegato che il livello dell’acqua del fiume Betel è aumentato rapidamente a causa delle forti piogge, causando l’esondazione acque nelle aree residenziali.

Dai rapporti preliminari che abbiamo ricevuto, diverse motociclette e veicoli a quattro ruote sono stati sommersi. Attualmente non ci sono segnalazioni di evacuazioni; i residenti sono ancora nelle loro case. Diversi recinti per il bestiame sono stati sommersi e la procedura di evacuazione è in corso“, ha dichiarato Tirtana.

Nel frattempo, il responsabile dell’Agenzia Regionale per la Gestione dei Disastri di Karangasem (BPBD), Ida Ketut Arimbawa, ha dichiarato che il personale della BPBD si sta recando sul posto. È in corso un intenso coordinamento con i funzionari del sottodistretto e del villaggio per garantire la preparazione a potenziali ulteriori inondazioni. “La squadra è pronta a intervenire. Stiamo ancora cercando di raggiungere l’area allagata, poiché la pioggia è ancora molto forte e diverse strade sono allagate“, ha spiegato Arimbawa.