“Sull’area mediterranea insiste una circolazione anticiclonica, che sulla nostra regione si associa a stabilità con poche nubi e inversioni termiche soprattutto durante le ore più fredde, quando specie sulla bassa pianura sono attese delle nebbie“: queste le previsioni meteo per il Veneto, contenute nel consueto bollettino elaborato dagli esperti Arpav. Oggi cielo sereno in montagna, al più poco nuvoloso sulle zone pianeggianti; di sera, relativa accentuazione dell’inversione termica ed estensione di nebbie sulla bassa pianura, localmente possibili anche nei fondovalle prealpini.
Domani cielo al più poco nuvoloso, con spazi di sereno anche ampi; nelle ore più fredde, varie nebbie su bassa pianura ed alcuni fondovalle prealpini, in diradamento diurno.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Variazioni in genere contenute e di carattere locale, a parte una prevalenza di diminuzioni in quota.
Venti. In quota da moderati a deboli, dai quadranti sud-occidentali; altrove deboli con direzione variabile, salvo qualche occasionale moderato rinforzo dai quadranti settentronali su costa e bassa pianura.
Mare. Calmo sottocosta, al più quasi calmo al largo.
Venerdì 12 cielo sereno o poco nuvoloso, con delle nebbie nelle ore più fredde su bassa pianura e vari fondovalle prealpini, in diradamento diurno.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Contenute variazioni di carattere locale, tra cui comunque probabilmente spiccano aumenti delle massime sulle zone pedemontane.
Venti. In quota da moderati a deboli, inizialmente dai quadranti occidentali e poi da quelli settentrionali; altrove deboli con direzione variabile, salvo qualche occasionale moderato rinforzo dai quadranti occidentali su costa e bassa pianura.
Mare. Calmo sottocosta, quasi calmo al largo.
Sabato 13 cielo da sereno a localmente poco nuvoloso, con varie nebbie nelle ore più fredde in alcuni fondovalle prealpini e soprattutto sulla bassa pianura, in diradamento diurno; temperature sulle zone montane senza notevoli variazioni e su quelle pianeggianti in leggera diminuzione, salvo locali lievi controtendenze sulla fascia pedemontana soprattutto riguardo alle minime.
Domenica 14 cielo in prevalenza sereno, al più in qualche momento poco nuvoloso; varie nebbie su bassa pianura e fondovalle prealpini durante le ore più fredde, in diradamento diurno; per le temperature, prevale un contenuto calo.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?