Un video ha scatenato la reazione del web. I residenti di Aspen si sono svegliati con una notifica che ha lasciato tutti perplessi. Le immagini provenienti dalla videocamera della porta hanno catturato una scena incredibile: una madre orso e i suoi tre cuccioli che attraversano la città. Ma ciò che rende questa passeggiata davvero straordinaria è che i cuccioli non si trovano a camminare a quattro zampe, come ci si aspetterebbe da qualsiasi orso. Invece, camminano in piedi, sulle loro zampe posteriori, uno dietro l’altro, in una formazione perfetta, seguendo la madre. La scena, che ha rapidamente catturato l’attenzione, mostra la piccola processione che si fa strada tra i palazzi della città e i segnali stradali, con una postura sorprendentemente stabile, che ricorda meno un gruppo di animali selvatici e più una famiglia in cammino, forse in ritardo, diretta verso un impegno importante.
I residenti hanno descritto la scena come “strana e affascinante” e “uno dei momenti più carini e confusi mai ripresi”. Mentre le immagini sono diventate virali sui social media, nessuno sa esattamente dove stessero andando questi orsi. Quello che è certo, però, è che si muovevano con un’apparente determinazione.
Le reazioni
In molti sui social hanno messo in dubbio l’autenticità del video. “Il video mostra veri orsi: i cuccioli riescono a camminare brevemente in posizione eretta per equilibrio o curiosità. Tuttavia, è probabile che si tratti di una raccolta di clip da vari luoghi (ad esempio, filmati simili dalla Georgia), e non di un singolo evento ad Aspen oggi. Nessun artefatto di intelligenza artificiale rilevato nei fotogrammi”, si legge su X da una piattaforma di intelligenza artificiale.

Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?