Putin: “se l’Europa inizierà la guerra, la Russia è pronta subito. E sarà diverso dall’Ucraina…”

Le parole di Vladimir Putin sugli scenari di guerra tra Russia ed Europa: "non ci sarà nessuno rimasto con cui negoziare"

Il Presidente della Russia Vladimir Putin ha dichiarato nel primo pomeriggio di oggi che “La Russia non intende combattere i paesi europei, ma se l’Europa inizierà la guerra, la Russia è pronta subito. La Russia agisce in modo chirurgico in Ucraina, questo non è una guerra, ma se l’Europa attaccherà, sarà diverso. E se l’Europa inizia la guerra, presto non ci sarà nessuno rimasto con cui negoziare“.

La Russia – ha aggiunto Putinpotrebbe isolare l’Ucraina dal mare se Kiev continuasse ad commettere atti di pirateria contro le navi russe. La Russia amplierà la portata degli attacchi contro i porti ucraini e le navi che vi entrano“.

Ultimi approfondimenti di GEOGRAFIA