Proseguono condizioni meteo dinamiche al Sud Italia per il transito di alcune perturbazioni. In queste ore sono in corso temporali localmente intensi tra Sicilia e Calabria, con fulmini e pioggia abbondante, a tratti mista a grandine. L’area al momento più colpita risulta quella dello Stretto, in particolare tra Messina e Reggio Calabria, dove i rovesci assumono carattere temporalesco. La giornata di oggi, giovedì, si presenta instabile su entrambe le regioni, con fenomeni irregolari. È inoltre atteso l’arrivo di una nuova perturbazione, accompagnata dall’aria fredda di origine artica che sta dilagando lungo la Penisola.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?