Maltempo Molise, freddo e neve: imbiancate Campobasso e Isernia | FOTO e VIDEO

Maltempo Molise: mentre le piogge interessano il litorale, Campobasso e Isernia si ritrovano imbiancate: domani scuole chiuse nel capoluogo

  • neve campobasso molise
    Campobasso
  • neve campobasso molise
    Campobasso
  • neve campobasso molise
    Campobasso
/

Freddo sul Molise mentre sulla costa sono interrotti i collegamenti via mare tra il porto di Termoli e le Isole Tremiti a causa delle avverse condizioni meteo-marine. Primi fiocchi di neve oggi pomeriggio a Campobasso, a partire dalle 17.30, quando la temperatura è scesa e la città si è imbiancata. “Causa ghiaccio domani 8 gennaio 2026 attività didattiche sospese a Campobasso”, ha comunicato il Comune via social. La neve ha imbiancato anche Isernia.

Piogge e freddo intenso, invece, per il litorale. La motonave che giornalmente assicura il trasporto merci e passeggeri è rimasta nello scalo dove ha rinforzato gli ormeggi. La Capitaneria di Porto ha diramato un avviso di burrasca agli operatori portuali e marittimi. Il bollettino meteo-marino prevede mare mosso con altezza d’onda di 2 metri e mezzo, vento di nord-ovest a forza 7.

La neve imbianca Campobasso
La neve arriva ad Isernia

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.