Meteo Toscana: domani temporali, neve sull’Appennino Tosco-Emiliano

Le previsioni meteo per la Toscana, il bollettino del Lamma con tutti i dettagli per i prossimi giorni

Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni. Oggi sereno o poco nuvoloso in mattinata con banchi di nebbia nelle pianure e nei fondovalle e locali addensamenti di nubi basse sul nord della regione. Rapido aumento della nuvolosità dal pomeriggio con piogge sparse in serata sulla costa e sulle province settentrionali.
Venti: da moderati a forti di Scirocco sulla costa, deboli nell’interno con rinforzi sui rilievi.
Mari: mossi tendenti a molto mossi o agitati a largo.
Temperature: massime stazionarie.

Secondo il bollettino con le previsioni meteo per la Toscana elaborato dal Lamma, domani molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o locale temporale. Tendenza a maggior variabilità dal pomeriggio con piogge sparse, neve in calo fin verso i 1400-1500 metri sull’Appennino Tosco-Emiliano.
Venti: moderati-forti di Libeccio con rinforzi sulla costa livornese.
Mari: molto mossi o agitati.
Temperature: in aumento, sensibile nei valori minimi.

Giovedì 29 molto nuvoloso con precipitazioni sparse sulle zone meridionali e orientali in attenuazione nel corso del pomeriggio. Nevose oltre gli 800-1000 metri in Appennino, in particolare i rilievi tosco-romagnoli.
Venti: moderati di Maestrale sulla costa.
Mari: molto mossi.
Temperature: in diminuzione.

Venerdì 30 parzialmente nuvoloso.
Venti: deboli variabili.
Mari: mossi.
Temperature: minime in calo, massime in aumento.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.