La forte ondata di maltempo in atto al Nord influenza la giornata di gare alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina. Le qualificazioni dell’halfpipe freeski maschile, infatti, sono state rinviate e riprogrammate. L’evento avrebbe dovuto iniziare oggi alle 10:30 ma è stato spostato al 20 febbraio alle 10.30. Il motivo sono le fitte nevicate in atto su Livigno che non consentono il regolare svolgimento delle gare. Anche le qualificazioni e la finale degli aerials maschili di sci freestyle sono state rinviate e riprogrammate al 20 febbraio.
Il Cio non esclude gare post cerimonia di chiusura
“La neve è uno dei punti degli sport invernali e mi pare di ricordare che a Nagano 1998 alcune gare si sono tenute dopo” la chiusura dei Giochi, “spesso ci sono problemi con la neve, possiamo affrontarli, siamo abituati, la federazione è abituata, è qualcosa che è lì e basta, dobbiamo affrontarla”. Lo ha affermato il portavoce del Cio, Mark Adams, dopo che le qualificazioni dell’halfpipe freeski maschile dei Giochi olimpici di Milano Cortina sono state rinviate e riprogrammate per maltempo.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.








Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?