Maltempo Genova, secondo cedimento di un muraglione: l’aggiornamento dal Comune

Dopo il cedimento della scorsa notte, un ulteriore smottamento ha impedito il rientro nei propri appartamenti per i residenti

“I residenti del condominio di via Napoli 72 non potranno ancora rientrare nelle proprie abitazioni dopo il cedimento del muro dell’ex Caserma Gavoglio, questo pomeriggio interessata da un nuovo cedimento”. Lo scrive il Comune di Genova in una nota in seguito al secondo cedimento di un muraglione che segue quella della scorsa notte, che ha provocato l’evacuazione di 52 residenti. “I tecnici della Pubblica incolumità e della Protezione civile comunale – prosegue la nota – stanno lavorando per verificare l’agibilità del condominio, dove al momento non sarà ancora possibile rientrare per motivi di sicurezza. Domattina, insieme ai vigili del fuoco, i residenti potranno rientrare brevemente nelle abitazioni per recuperare oggetti personali”.

“Il Pronto intervento sociale si è attivato trovando una collocazione in strutture alberghiere ai sei nuclei familiari, tutti composti da adulti, che ne hanno fatto richiesta”, conclude il Comune.