La furia del vento è stata protagonista della notte appena trascorsa in Sicilia, causando disagi sulle strade e pericoli per la viabilità. La nostra affezionata lettrice Antonella Infanta segnala, lungo la via principale che collega Zafferana Etnea alla frazione di Fleri, così come a Trecastagni e Pedara, la presenza di alberi abbattuti, grossi rami, pali della luce e cartelli stradali caduti, oltre a un grande pannello di lamiera e cartongesso. Sul tratto Monterosso-Trecastagni, cavi elettrici risultano interrotti tra un palo e l’altro, rendendo la strada particolarmente pericolosa.
La situazione è frutto di un intenso flusso occidentale atlantico che ha determinato venti forti e raffiche intorno a 100 km/h. Il miglioramento arriverà solo nelle prossime ore e in particolare nel pomeriggio, ma il weekend di San Valentino porterà aria artica e nuove condizioni di instabilità.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.



















Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?