Il maltempo in atto ha provocato la caduta di un albero a Firenze, che ha colpito uno scooterista in transito sulla strada. È successo verso le 10, nella zona di Poggio Imperiale. Il conducente è rimasto ferito ed è stato portato in codice giallo dal 118 in ospedale. Sul posto i vigili urbani. L’incidente è avvenuto in via di San Felice a Ema e, secondo quanto si apprende, la pianta apparterrebbe a una proprietà privata. La strada è stata interrotta ed il traffico è stato deviato. Oggi a Firenze e in tutta la Toscana è in vigore un’allerta gialla per pioggia e vento forte.
AGGIORNAMENTO
La vittima dell’incidente è una ragazza di 24 anni. Secondo quanto emerso successivamente, è stata colpita dal grosso ramo di una pianta, del diametro di 25 centimetri. Questa mattina ci sono stati vento forte e pioggia battente su Firenze e i dintorni. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco per la rimozione del ramo dalla carreggiata.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?