Maltempo Molise: allagamenti e neve nei paesi del Trigno, Isole Tremiti isolate da due giorni | FOTO

Il maltempo che da due giorni colpisce il Molise ha causato allagamenti di strade, caduta di alberi e grossi rami; a Montefalcone nel Sannio neve e -2°C

  • maltempo molise
    Foto Ansa
  • maltempo molise
    Foto Ansa
  • neve molise
    Foto Ansa
/

Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco di Termoli e del comando di Campobasso in tutto il territorio negli ultimi giorni a causa del maltempo che ha colpito il Molise, provocando allagamenti di strade, caduta di alberi e grossi rami. A Termoli, i pompieri con più mezzi sono intervenuti sulla SP103, all’altezza dell’incrocio con la SP51, vicino la rotonda in Contrada Sinarca per la carreggiata invasa da 30 centimetri d’acqua. La viabilità è stata interrotta temporaneamente per permettere il deflusso. Nel parco cittadino, un albero è caduto vicino l’ingresso del circolo tennis. Fortunatamente in quel momento non c’era nessuno. Problemi anche a Portocannone sempre per arbusti pericolanti.

Nelle aree interne della Valle del Trigno, come Montefalcone nel Sannio, è tornata anche la neve. Il paese è interessato da freddo intenso e una coltre bianca di almeno 20cm. In nottata, nella zona, il termometro è sceso a -2°C.

Isolate da due giorni le Isole Tremiti a causa dell’ondata di maltempo che ha interessato il litorale molisano. La motonave “Santa Lucia” è ferma in porto da alcuni giorni per le avverse condizioni meteo-marine.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.