Un fulmine ha colpito il campanile della chiesa di Corte, frazione del comune di Molini di Triora (Imperia), provocando un dissesto statico. È successo nel pomeriggio di ieri. Per questa ragione, il nucleo droni dei Vigili del Fuoco della Liguria ha condotto un sopralluogo della struttura. Evacuate 9 persone, due residenti e sette turisti stranieri ospiti di una struttura ricettiva vicina al campanile e considerate in zona rossa circa 20 abitazioni. Sul posto una squadra del distaccamento di Sanremo, il funzionario di servizio, il nucleo Sistemi aeromobili a pilotaggio remoto dei Liguria. In corso sopralluogo dei droni per monitorare la stabilità delle parti rimaste, ed eventuali criticità, per garantire la messa in sicurezza della zona.
Sul posto anche sindaco, Carabinieri, delegati della Curia di Ventimiglia, tecnici comunali. Previsto per la giornata di domani l’intervento della squadra Saf per la rimozione delle parti pericolanti e la messa in sicurezza della zona interessata.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.






Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?