Meteo Emilia Romagna, Arpae: “settimana estiva con +35-36°C”

Meteo Emilia Romagna: da giovedì a domenica "la presenza di un campo di alta pressione favorirà condizioni di tempo pressoché stabile e soleggiato”

Prime temperature estive previste nel territorio di Bologna questa settimana, così come in buona parte dell’Emilia Romagna. Secondo le previsioni formulate da Arpae, l’agenzia regionale per l’ambiente, dopo i +32-33°C di oggi in pianura, le temperature dovrebbero salire intorno ai +35-36°C sia domani, martedì 26 maggio, sia dopodomani, mercoledì 27. Più fresco sulla costa, dove si prevedono massime intorno ai +30°C. Domani, in particolare, si prevede “cielo pressocché sereno per tutta la giornata”, anche se nelle ore centrali non sono esclusi addensamenti di nuvole e rovesci isolati sui rilievi, con una un aumento in serata della nuvolosità. Mercoledì, invece, il cielo sarà “irregolarmente nuvoloso“, con possibili rovesci nel pomeriggio e in serata sempre sui rilievi. Le temperature resteranno comunque sopra i +35°C nelle pianure interne.

Da giovedì a domenica, inoltre, “la presenza di un campo di alta pressione favorirà condizioni di tempo pressoché stabile e soleggiato, con temperature in lento e graduale aumento sino a termine periodo, con valori massimi al di sopra della media del periodo“.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.