Maltempo, tempeste furiose in Germania: scia di danni, un morto | VIDEO

Violenta ondata di maltempo tra Renania-Palatinato, Assia e Germania centrale: decine di abitazioni danneggiate e numerosi interventi di emergenza

Maltempo, tempeste furiose in Germania

Una violenta ondata di maltempo ha colpito nella notte diverse regioni della Germania occidentale e centrale, provocando gravi danni e causando una vittima. Il bilancio più drammatico arriva da Waldorf, nella Renania-Palatinato, dove una donna di 58 anni ha perso la vita dopo essere stata colpita da un albero sradicato dal vento. Un’altra donna, di 47 anni, è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata d’urgenza in ospedale. Secondo quanto riferito dalla polizia, le 2 donne stavano passeggiando insieme quando il temporale si è improvvisamente intensificato. Nel tentativo di ripararsi, avevano trovato rifugio sotto una tettoia, ma la furia del vento ha sradicato un albero nelle vicinanze, facendolo precipitare sulla struttura e travolgendo entrambe. Per la 58enne non c’è stato nulla da fare: è morta sul colpo.

Le violente raffiche e i fenomeni temporaleschi hanno lasciato una scia di danni anche in altre aree del Paese. A Wetzlar, in Assia, circa 60 abitazioni hanno riportato danni, mentre nella vicina Solms diverse case sono state dichiarate inagibili. Numerosi interventi di emergenza sono stati inoltre segnalati negli stati della Turingia, del Brandeburgo e della Baviera, dove vigili del fuoco e squadre di soccorso hanno lavorato per rimuovere alberi caduti, mettere in sicurezza edifici e ripristinare la viabilità.