Fine settimana all’insegna del bel tempo in Toscana, con un graduale miglioramento dopo le ultime precipitazioni e temperature in aumento. La stabilità, però, potrebbe interrompersi all’inizio della prossima settimana, quando è atteso il possibile passaggio di una perturbazione. Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni.
Oggi residue precipitazioni nottetempo ma con tendenza a miglioramento e ampie schiarite.
Venti: deboli occidentali con rinforzi su costa e Arcipelago.
Mari: mossi o molto mossi in calo.
Temperature: minime stazionarie, massime in aumento. Punte di 34 gradi nel grossetano.
Domani sereno o poco nuvoloso con addensamenti in Appennino. Possibili rovesci pomeridiani sull’Appennino settentrionale.
Venti: deboli settentrionali.
Mari: poco mossi.
Temperature: minime in calo e massime stazionarie o in lieve aumento.
Lunedì 24 sereno o poco nuvoloso.
Venti: deboli
Mari: poco mossi
Temperature: in lieve aumento.
Martedì 25 possibile peggioramento per il transito di una perturbazione.
Venti: deboli-moderati orientali.
Mari: mossi.
Temperature: minime in lieve aumento, massime in lieve diminuzione.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?