L’instabilità sta colpendo duramente anche l’Emilia Romagna, con un forte temporale che ha interessato la zona dei rilievi dell’Imolese, tra Fontanelice, Borgo Tossignano, Valsellustra, Casalfiumanese, Fabbrica, Ponticelli, Lignano e Pedagna-Imola. Il temporale ha prodotto anche grandine di medie-grandi dimensioni, come dimostrano le immagini a corredo dell’articolo che arrivano da Casalfiumanese e Fontanelice, nel Bolognese. La grandine è caduta abbondante anche a Borgo Tossignano, lasciando accumuli al suolo. Sono caduti 30mm di pioggia a Borgo Tossignano, 26mm a San Clemente, 14mm a Monghidoro.
Il temporale tende a spostarsi verso Fognano, Brisighella, Errano e Castel Bolognese, verso le colline del Ravennate. Altri forti temporali stanno colpendo la zona di Ferrara.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.






Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?