Settimana dai tratti prevalentemente stabili in Toscana, con prevalenza di sole e qualche passaggio nuvoloso. Non mancheranno locali addensamenti sui rilievi, accompagnati da isolati rovesci, mentre a metà settimana, nel giorno dell’Equinozio, è atteso un calo delle temperature. Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni.
Oggi sereno o poco nuvoloso per velature. Nel pomeriggio modesto sviluppo di nubi cumuliformi sui rilievi Appenninici con possibilità di isolati e brevi rovesci.
Venti: deboli variabili.
Mari: poco mossi.
Temperature: quasi stazionarie o in locale aumento le massime.
Domani sereno salvo nubi basse al mattino fra Pisa e Livorno e addensamenti pomeridiani in Appennino dove non si escludono isolati rovesci.
Venti: deboli o moderati da nord-est.
Mari: poco mossi.
Temperature: stazionarie.
Mercoledì 23, Equinozio d’Autunno, sereno o poco nuvoloso salvo temporanei addensamenti in Appennino.
Venti: deboli o moderati da nord est in rotazione dai quadranti meridionali.
Mari: mossi al largo in attenuazione.
Temperature: in sensibile diminuzione.
Giovedì 24 variabile con possibilità di locali precipitazioni.
Venti: deboli da sud-ovest.
Mari: poco mossi.
Temperature: in lieve aumento.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?