Meteo Sicilia: crollo termico nel weekend, poi fresco fino a fine mese con qualche pioggia e temporale

MeteoWeb

Meteo SiciliaAnche in Sicilia il caldo, comunque senza eccessi, di questi giorni ha le ore contate: insisterà ancora fino a venerdì 21 giugno, per altre 48 ore, ma poi lascerà spazio a un crollo termico che si concretizzerà nel weekend, tra sabato 22 e soprattutto domenica 23, quando avremo anche dei disturbi con qualche pioggia e temporale, in modo particolare nella giornata di domenica. Eloquente il grafico delle ENS (su Palermo) che pubblichiamo a corredo dell’articolo, anche sul proseguo del mese, che sarà caratterizzato da un fresco molto piacevole fino a che non finirà, giorno 30. Le temperature, infatti, si manterranno 3-4°C al di sotto delle medie del periodo probabilmente anche nei primi giorni di luglio! Da domani potremo capire meglio i dettagli sul maltempo, la tempistica e l’entità dei rovesci e dei temporali che rischiano di essere localmente intensi per via degli accesi contrasti termici, con qualche grandinata tra sabato sera e domenica. Ma, intanto, la certezza è la forte rinfrescata, con temperature in calo di oltre 5-6°C in poche ore.

Per monitorare la situazione in diretta seguite le nostre news in tempo reale e le pagine del nowcasting: satelliti, situazione, fulminazioni, radar e webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.

Meteo Sicilia

Vi invitiamo sulla pagina di Facebook Sicilia dove potrete trovare, ogni giorno, spettacolari fotografie di quella che è una delle isole più belle del mondo, con aggiornamenti, curiosità e novità sempre aggiornate sui vari aspetti Siciliani, dalla natura alla cultura, dall’arte all’ambiente fino alla politica e alle notizie di attualità.

Qui l’indice della Pagina con tutto l’interessantissimo materiale pubblicato nel corso degli anni.

Condividi