Autorizzazioni, controlli, novità normative, opportunità da cogliere: l’unità Ambiente al servizio delle imprese di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza

MeteoWeb

Le tematiche legate al rispetto e alla tutela dell’ambiente – intese come adempimenti normativi, ma anche come opportunità da cogliere per crescere e innovare – sono sempre più presenti oggi nel fare impresa.

Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza attraverso la propria Unità Ambiente è in grado di fornire consulenza e supporto alle aziende associate nella gestione di tutto ciò che afferisce ai temi ambientali, rapportarsi con gli stakeholder pubblici e privati, approfondire le novità normative, favorire la collaborazione tra imprese, Università e centri di ricerca per avviare progetti ad alto contenuto innovativo.

Un team integrato di specialisti è a disposizione per fornire indicazioni, suggerimenti e sostegno concreto in tema di autorizzazioni ambientali, bonifiche, Sistemi di Gestione Ambientale, CONAI, emissioni in atmosfera, gestione idrica e dei rifiuti, inquinamento acustico, valutazioni ambientali e verifica della conformità ambientale.

Inoltre, durante l’anno, vengono organizzati vari momenti informativi e formativi per promuovere una continua e corretta sensibilità ambientale d’impresa anche attraverso la diffusione dei sistemi di gestione ambientale certificati.

Chi fosse interessato può contattare l’Unità Ambiente telefonando allo 039 3638262 oppure scrivendo un’e-mail a amb@assolombarda.it

Condividi