Meteo, prima neve all’Abetone: per gli operatori è ‘buon auspicio’

MeteoWeb

E’ arrivata la prima neve all’Abetone: i primi fiocchi sono caduti ieri ma oggi la coltre bianca ha raggiunto i 20 centimetri e continua ancora a nevicare su tutto il comprensorio, dalla Val di Luce alle Regine. Una precipitazione abbastanza abbondante, data la stagione, ma non sufficiente per aprire gli impianti, che dovrebbero essere operativi, come da tradizione, a partire dal ponte dell’Immacolata.

Il paesaggio ha gia’ assunto l’aspetto invernale e gli operatori auspicano che prosegua cosi’ anche nelle prossime settimane, per far dimenticare le ultime stagioni che da questo punto di vista sono state abbastanza avare. Attenzione alla viabilita’, dal primo novembre sulle strade di montagna e’ in vigore l’obbligo di catene a bordo o gomme da neve montate.

Prima neve anche in Pratomagno dove i fiocchi hanno imbiancato la vetta durante la notte scorso. Le previsioni avevano dato come probabile la neve sopra i 1000 metri e nel maggiore rilievo della provincia di Arezzo la neve ha infatti fatto la sua comparsa. Situazione tranquilla invece sugli altri rilievi aretini. Imbiancate anche alcune strade della Garfagnana, in provincia di Lucca.

Condividi