Maltempo Campania: domani sabato 23 Febbraio 2019 scuole chiuse a Napoli, Benevento e nell’area Vesuviana

MeteoWeb

Domani scuole di ogni ordine e grado chiuse a Napoli e a Benevento a causa del Maltempo. Lo hanno deciso i rispettivi Sindaci in considerazione dell’allerta meteo della Protezione civile che prevede a partire dalla mezzanotte e per tutta la giornata di domani vento forte e persistente ed un brusco abbassamento delle temperature.

Resteranno chiusi anche il Cimitero e la Villa comunale “per la presenza di alberi ad alto fusto che per il forte vento potrebbero arrecare danni a persone”.

Scuole chiuse domani anche a San Giorgio a Cremano a causa dell’allerta meteo della Protezione Civile della Regione Campania, che prevede ”venti forti o localmente molto forti nord-orientali, con possibili raffiche”. Il sindaco, Giorgio Zinno, ha firmato una ordinanza che dispone per la giornata di domani ”la sospensione di ogni attivita’ didattica in tutte le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private”. Inoltre, a tutela dell’incolumita’ della popolazione, il sindaco di San Giorgio a Cremano ha disposto la chiusura di tutti i parchi pubblici” ed ha invitato la popolazione ”ove possibile, a restare in casa e a non rischiare situazioni di pericolo”.

In serata i sindaci di Portici, Vincenzo Cuomo, e di Ercolano, Ciro Buonajuto, hanno firmato apposita ordinanza che prevede la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, statali e non, sui rispettivi territori comunali.

Condividi