Maltempo, Basso Piemonte: “Il traffico dei treni torna alla normalità”

E' tornato alla normalità nel basso Piemonte e nell'entroterra ligure il traffico ferroviario sulle linee interessate dal Maltempo: è quanto comunica Rfi
MeteoWeb

E’ tornato alla normalità nel basso Piemonte e nell’entroterra ligure il traffico ferroviario sulle linee interessate dal Maltempo. E’ quanto comunica Rfi. Sulla linea Alessandria-San Giuseppe di Cairo la circolazione, sospesa alle 11:10 per la presenza sui binari di rami abbattuti dal vento, è ripresa alle ore 12.35 fra Spigno e Piana. Dalle ore 9.50 la circolazione era tornata regolare anche fra Acqui Terme e San Giuseppe di Cairo, linea Alessandria – San Giuseppe di Cairo, interrotta dalle ore 5.00 per la presenza di rami sui binari.

Due treni regionali erano stati cancellati e sostituiti con autobus. Uno ha subito una limitazione del percorso. Sulla Genova – Acqui Terme è tornata regolare dalle ore 11 la circolazione ferroviaria sulla linea Genova – Acqui Terme, rallentata dalle ore 6.15. Il Maltempo che ha interessato la zona ha causato inconvenienti tecnici agli impianti di circolazione di Campoligure e al sistema di distanziamento dei treni fra Campoligure e Rossiglione.

Otto treni regionali hanno registrato ritardi fino a 80 minuti. Sulla Alba-Bra-Cavallermaggiore la circolazione e’ regolare regolare dalle ore 9.45 dopo una sospensione cominciata alle ore 6.15 per la presenza di rami sui binari. Un treno regionale ha registrato un ritardo di 170 minuti, tre sono stati cancellati e sei limitati nel percorso. Attivato un servizio autosostitutivo fra Bra e Alba. Sulla Cuneo-Limone la circolazione è regolare dalle ore 9.40 fra Borgo San Dalmazzo e Robilante, dove era stata sospesa alle ore 6.20 per un guasto a un treno causato dal Maltempo.

Quattro treni regionali sono stati limitati nel percorso e sostituiti con bus. Sulla Torino-Savona dalle ore 8.10 e’ ripresa la circolazione ferroviaria fra Fossano e Mondovì, rallentata dalle 6.30 per la presenza di rami sui binari provocata dal Maltempo. I treni in viaggio hanno registrato ritardi fino a 60 minuti.

Tre treni regionali sono stati cancellati e uno limitato nel percorso. Circolazione ripresa dalle 8.10 anche sul tratto San Giuseppe di Cairo-Savona; era stata sospesa alle ore 6.00 per la presenza di alberi sui binari a causa del forte vento. Quattro treni regionali sono stati cancellati e autosostituiti.

Condividi