Previsioni Meteo Umbria, primo accenno d’inverno: prevista neve fino a 800-1.000 metri

Oggi possibili nevicate lungo la dorsale appenninica fino a 800-1.000 metri di quota mentre sul resto della regione ci saranno piogge e forti venti
MeteoWeb

Primo accenno di inverno sull’Umbria, con possibili nevicate lungo la dorsale appenninica fino a 800-1.000 metri di quota. Nella notte la neve ha già imbiancate l’Appennino settentrionale, scendendo fino a bassa quota. Sul resto dell’Umbria, invece, ci sarà maltempo con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporali, secondo le previsioni del Centro funzionale della Protezione civile, che prevede anche venti forti con raffiche fino a burrasca sui settori appenninici. Temperature in netta diminuzione, e’ atteso un calo medio di 5-6°C, con punte di una decina di gradi in meno sui settori montani.

Miglioramento a partire da domani, quando il cielo si presentera’ poco o irregolarmente nuvoloso, con qualche pioggia residua al primo mattino sui rilievi orientali. I venti resteranno forti e le temperature sono date in ulteriore diminuzione.

Condividi