Incendi: Pozzuoli tra le fiamme, tre mezzi aerei in funzione

/
MeteoWeb

Tre mezzi aerei si stanno alternando da metà mattinata per domare le fiamme che per il secondo giorno consecutivo assediano il territorio di Pozzuoli. Due Canadair si stanno alternando per circoscrivere le fiamme che hanno ripreso ad aggredire l’oasi degli Astroni e le colline adiacenti della Solfatara e di Cigliano, mentre un elicottero della Protezione Civile è stato impegnato sull’area di Monte Barbaro e Carney Park.

Si tratta di una lotta contro il tempo mentre il fronte delle fiamme si allarga sempre più. Nelle ultime ore si registra una ripresa dei roghi tra Monterusciello e Licola, che ieri pomeriggio avevano creato problemi e panico tra i residenti. Oggi è andata a fuoco la vegetazione a ridosso della variante Anas della Domiziana. La carreggiata Nord della statale è invasa da nubi dense di fumo ed il transito veicolare e’ fortemente rallentato.

Problemi anche per i residenti ed alcune strutture ricettive tra via Campana e Monterusciello: l’aria è resa irrespirabile dal fumo. In molti si sono allontanati spontaneamente. Un centro per disabili su via Campana non ha potuto svolgere attivita’ per gli stessi problemi. Intanto il sindaco di Quarto da ieri pomeriggio ha allertato il Coc (Centro Operativo comunale) per fronteggiare l’emergenza che si e’ creata con i roghi che hanno interessato e stanno interessando l’area di localita’ Pisani, le pendici della collina dei Camaldoli e l’area di Grotta del Sole.

Condividi