Il Tempo Negli Stadi. Stasera Milan-Lazio, poi tutte le altre: si riparte col bel tempo

MeteoWeb

Inizia, finalmente, la serie A. Mai così tardi, dopo lo sciopero dei calciatori e gli impegni della nazionale, adesso si scende in campo per la 1^ giornata di campionato che in realtà è la 2^ (la prima, infatti, sarà recuperata nel corso della stagione). Il clou delle gare, come al solito, sarà domenica, l’11 settembre, dopodomani, ma prima ci saranno due anticipi importanti: Milan-Lazio stasera a San Siro alle 20:45 e Cesena-Napoli domani sera, alla stessa ora, al Manuzzi di Romagna.
L’esordio stagionale sarà all’insegna del sole e del bel tempo, in tutta la serie A. Solo a Genova ci sarà un pò più fresco con qualche nube, mentre in altri campi farà addirittutra caldo, con temperature superiori ai +30°C nelle gare pomeridiane di domenica. Ma delle partite domenicali parleremo in un nuovo aggiornamento, adesso concentriamoci sugli anticipi.

Milan-Lazio è una partita di lusso che dà il via, stasera, alla stagione 2011/2012. Le due squadre si affronteranno con condizioni meteorologiche ottimali per giocare a calcio, e la situazione meteo sarà perfetta anche per i tifosi, sugli spalti. Nell’area di San Siro, alle 20:45, al fischio d’inizio del match, ci saranno +23°C con il 70% di umidità relativa. Poi, nel corso della gara, la temperatura calerà fino ai +21°C delle 22:50, quando è prevista la fine della gara, con l’umidità relativa che sarà salita all’80%. Il cielo sarà sereno anche se al suolo ci sarà un pò di foschia tipica dell’area dove sorge il Meazza, a nord/ovest di Milano.

Cesena-Napoli, invece, domani sera alle 20:45 in terra Romagnola, è una gara molto importante per diversi aspetti. Si gioca sull’erba sintetica del rinnovato impianto Cesenate, e i padroni di casa, forti di un nuovo tridente targato Eder-Mutu-Ghezzal, affronteranno il Napoli che si approccia alla nuova stagione come una delle favorite per lo scudetto.
Anche a Cesena il cielo sarà sereno, e le condizioni meteo ideali per giocatori e tifosi. Al fischio d’inizio ci saranno +26°C con il 55% di umidità relativa, a fine gara +23°C con il 75% di umidità.

Per le altre gare, quelle in programma nella giornata di domenica, continuate a seguirci perchè pubblicheremo nell’apposita rubrica del nostro giornale, dedicata proprio al “Tempo Negli Stadi” (quest’anno alla ottava edizione su MeteoWeb), e nella home page, tutte le previsioni dettagliate per le altre partite.

Non ci resta che augurarvi Buon Campionato a tutti!