Maltempo in Sicilia, piogge torrenziali nel Siracusano

    /
    MeteoWeb
    Le piogge previste per oggi pomeriggio/sera

    Il maltempo, come previsto, sta colpendo duramente la Sicilia sud/orientale in questa ultima settimana del 2011. Su Catanese, Siracusano e Ragusano si stanno abbattendo forti piogge che risultano torrenziali in provincia di Siracusa, moderate/forti tra Catanese e Siracusano.
    Questi i principali accumuli pariali odierni, dalla mezzanotte alle 11:30 circa: Canicattini Bagni 74mm, Sortino 54mm, Lido di Noto 51mm, Ciane 40mm, Francofonte 34mm, Siracusa 30mm, Ispica 26mm, Catania 21mm, Ragusa 20mm, San Giovanni di Galermo 15mm, Augusta e Trappeto nord 14mm, Chiaramonte Gulfi, Mirabella Imbaccari e Piazza Armerina 10mm, Ramacca 9mm, Scicli e Caltagirone 8mm.
    Oltre al maltempo, in tutte le zone Joniche della Sicilia sono segnalate forti raffiche di vento da nord/est, anche se meno intense rispetto a quelle – davvero furiose – di ieri, e il mare è agitato.
    Sull’Etna sta nevicando dai 1.500/1.550 metri in sù. Nelle prossime ore il maltempo si intensificherà ulteriormente e fino alla fine dell’anno pioverà ogni giorno in queste aree della Sicilia, con copiose nevicate sull’Etna e precipitazioni torrenziali su colline, coste e pianure. Per la Sicilia sud/orientale è già stato un 2011 da record dal punto di vista pluviometrico, e queste nuove grandi piogge non possono che accentuare ulteriormente un surplus eccezionale.

    Queste le pagine per monitorare la situazione in tempo reale:

    Inviateci foto, video e segnalazioni all’indirizzo di posta info@meteoweb.it.

    Vi invitiamo sulla pagina di Facebook Siciliadove potrete trovare, ogni giorno, spettacolari fotografie di quella che è una delle isole più belle del mondo, con aggiornamenti, curiosità e novità sempre aggiornate sui vari aspetti Siciliani, dalla natura alla cultura, dall’arte all’ambiente fino alla politica e alle notizie di attualità.

    • Qui l’indice della Pagina con tutto l’interessantissimo materiale pubblicato nel corso degli anni.
    Condividi