Il Tempo negli Stadi: niente piogge sulle partite della 19^ giornata di serie A

MeteoWeb

Dopo il nubifragio di Catania che sabato scorso ha costretto l’arbitro di Catania-Roma a rinviare il match tra gli Etnei e i Capitolini guidati da Luis Enrique, oggi la serie A torna in campo proprio con la Roma, alle 18:00 allo stadio Olimpico, dove i giallorossi affronteranno il Cesena di Adrian Mutu. Il cielo sarà sereno con una temperatura di circa +9°C a inizio partita e +6°C al 90° minuto, poco prima delle 20:00.
In serata l’altro interessantissimo anticipo allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo, tra Atalanta e Juventus. Qui farà molto più freddo con temperatura vicina agli 0°C e un pò di foschia in una serata comunque dal cielo stellato.
Domani scenderanno in campo tutte le altre squadre: Bologna-Parma al Dall’Ara alle ore 12:30 con +9°C, cielo poco nuvoloso e un pò di foschia; Cagliari-Fiorentina al Sant’Elia alle 15:00 con cielo poco nuvoloso, +14°C e un vento teso di maestrale; Lecce-Chievo Verona al Via del Mare alle 15:00 con cielo sereno e +15°C; Novara-Milan al Piola con cielo poco nuvoloso e +10°C; Palermo-Genoa al Barbera con cielo molto nuvoloso o coperto, un moderato vento di maestrale e +14°C; Siena-Napoli al Franchi sempre alle 15:00 con cielo coperto e +10°C; Udinese-Catania al Friuli con cielo molto nuvoloso e +7°C.
In serata, poi, il posticipo dello Stadio Meazza di Milano tra Inter e Lazio con cielo parzialmente nuvoloso e un pò di foschia, e una temperatura di +4°C.
In nessun campo, quindi, ci saranno piogge o situazione meteorologiche particolarmente problematiche, anche se nelle gare in notturna farà un pò di freddo da pieno inverno. Dopotutto siamo al 21 gennaio, ed è normale che sia così.