Caldo in tutt’Italia ma al nord/ovest non manca il maltempo: forti temporali in Piemonte, nubifragi e grandinate!

    /
    MeteoWeb

    Fa sempre più caldo sull’Italia: oggi Perugia e Guidonia hanno raggiunto i +36°C, Roma, Bologna, Firenze, Bolzano, Bologna, Ferrara, Foggia e Latina i +35°C, Grosseto, Parma, Verona, Frosinone, Alghero, Reggio Calabria e Arezzo i +34°C, Pisa, Treviso, Milano, Taranto e Forlì i +33°C.
    Ma non ovunque splende il sole: nel corso del pomeriggio, al nord/ovest, si sono formasti forti temporali che hanno colpito soprattutto il Piemonte, ma anche alcune zone di Valle d’Aosta e Liguria. A Cuneo la temperatura è crollata a +22°C con forte pioggia, e in alcune zone sono segnalate forti grandinate. I fenomeni sono molto più intensi, estesi e diffusi rispetto all’isolato temporale che ieri sera ha scaricato oltre 80mm di pioggia in circa un’ora, con chicchi di grandine molto grossi a Pinerolo, provocando gravi danni sul territorio.
    Per monitorare la situazione in tempo reale vi consigliamo le nostre news in tempo reale e le pagine della diretta meteo: satelliti, situazione, fulminazioni, radar e webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.