Allerta Meteo Roma: domani niente “scuole chiuse”, saranno regolarmente aperte

roma pioggiaSaranno regolarmente aperte le scuole di Roma nella giornata di domani, lunedì 17 novembre 2014. Il sindaco, Ignazio Marino, in base al bollettino di criticità diffuso dalla protezione civile che ha emesso la “criticità arancione” per la giornata di domani. In mattinata, dopotutto, le condizioni meteo non saranno pessime: il cielo sarà parzialmente nuvoloso con forti venti da sud e sud/ovest. Le condizioni meteo volgeranno al peggioramento già dalla tarda mattinata, ma prima delle 15 il maltempo non farà sul serio. Gli ultimi aggiornamenti hanno anticipato il brusco peggioramento al primo pomeriggio, ma il “clou” della pioggia torrenziale sarà nel tardo pomeriggio e in serata quando la pioggia diventerà un vero e proprio nubifragio.

romaSu Roma piove intensamente già stasera con una temperatura fresca, di appena +12°C, ma nella notte e domattina ci sarà una breve e momentanea attenuazione dei fenomeni precipitativi prima del nuovo brusco peggioramento di domani pomeriggio.

In tanti stasera si chiedono se le scuole saranno chiuse o meno; la decisione spetta al Sindaco, e dal Comune al momento non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale. Molto difficile immaginare che, anche in base a questa situazione meteo comunque non pericolosa quantomeno per la mattinata di domani, Marino possa decidere in extremis in serata di chiudere le scuole. Saranno regolarmente aperte, a meno di clamorose sorprese serali che eventualmente comunicheremo in modo tempestivo.

Allerta Meteo Roma: rischio alluvione nella serata di lunedì 17 novembre, dal Tirreno arriverà un “mostro”