
Sono saliti a 208 i morti in Afghanistan per le valanghe che hanno colpito il nordest del Paese dopo la peggiore tempesta di neve mai registrata in Afghanistan da 30 anni a questa parte. Lo riferiscono a Efe fonti ufficiali. Nella zona più colpita dal maltempo, la provincia di Panjshir, il numero di morti è salito a 190 dopo che le squadre di soccorritori hanno recuperato altri corpi. Ci troviamo a 150 chilometri a nord di Kabul, dove e’ piena emergenza umanitaria. Le ricerche dei dispersi sono proseguite senza sosta nella notte. “Non abbiamo mai visto cosi’ tanta neve e valanghe negli ultimi 30 anni“, ha raccontato il governatore del Panhshir, Abdul Rahman Kabiri. Le abbondanti nevicate da tre giorni bloccano le strade principali. In varie zone di Kabul si sono verificate interruzioni di corrente elettrica e la neve ha bloccato anche il Passo del Salang che collega la capitale con il nord del Paese.























Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?