Latte d’asina: un concentrato di proprietà

MeteoWeb

Vuoi provare un trattamento di bellezza con il latte d’asina, in città ma immersa nella natura? Questo è possibile a Milano durante la quarta edizione di Agriturismoinfiera, la rassegna dedicata alle aziende agrituristiche italiane in scena sabato 23 e domenica 24 gennaio 2016 presso il Parco Esposizioni Novegro.

Oltre a rappresentare, con oltre 250 agriturismi italiani, una vetrina aggiornata e completa di servizi specializzati, una risposta concreta a tutti i bisogni di chi ama il turismo verde, e svolgere tante attività quali laboratori, spettacoli e showcooking, Agriturismoinfiera nasce anche per il bisogno psicofisico. Ci sarà infatti, per la prima volta Agri-SPA, un’area interamente dedicata alla salute, al relax e ai trattamenti estetici proposti dagli agriturismi presenti. Maschere di bellezza, massaggi e creme a base di prodotti naturali come il di latte d’asina e latte di capra.

latte d'asinaFurono donne importanti e valorose come Cleopatra, Poppea e Paolina Bonaparte le prime a lasciarsi sedurre, già dai tempi antichi, da questa pratica di bellezza: erano solite immergersi nel latte d’asina e praticare quello che, a distanza di secoli, sta tornando ad essere un trattamento esclusivo e di tendenza. il trattamento al latte d’asina prevede fasi, momenti, ambienti, massaggi, esperienze sensoriali finalizzate alla bellezza e alla cura della persona.

I principi attivi del latte d’asina come l’omega 6 (con forte potere anti età) ma anche molte vitamine A, B2, E ed un’alta percentuale di C che garantiscono una straordinaria azione addolcente, idratante e rigenerante. La ricchezza dei sali minerali e di oligoelementi, come calcio e fosforo aiuta a rinforzare in superficie le naturali difese della pelle. Per il trattamento corpo al latte d’asina si utilizza una formulazione che racchiude queste proprietà e che si presenta come una maschera o preparato dalla consistenza cremosa e delicata. L’aspetto è chiaro, quasi bianco e, grazie agli oli essenziali presenti al suo interno, ha una gradevole profumazione. Questo sarà possibile provarlo ad Agritrusimoinfiera, un’avventura pensata per ritrovare quel legame tra natura e benessere da troppo offuscato dal ritmo metropolitano.

Per gli amanti del vino, nell’AgriEnoteca, un’intera area dedicata a corsi gratuiti di degustazione di vino e olio, in compagnia dell’Accademia del Vino per imparare a scoprire tutti i segreti e acquistare le migliori marche del “nettare degli Dei”. AgriFattoria poi per interagire con gli animali di campagna e conoscerli da vicino e per gli amanti del cibo, nell’AgriShowCooking, tutti gli agriturismi presenteranno i loro piatti o prodotti

Agriturismoinfiera è anche AgriArte, un’area interamente dedicata all’arte contemporanea ispirata e creata con “pezzi unici” ricavati dalla natura.

L’evento è organizzato dalla società Tec Srl e giunge alla sua quarta edizione forte del grande riscontro conseguito lo scorso anno in termini di pubblico e Agriturismi partecipanti. Scopo della manifestazione è quello di valorizzare il territorio nazionale, le strutture agrituristiche ad esso connesse e il rapporto con l’ambiente e la natura. I proprietari degli agriturismi che espongono possono trasmettere di persona ai visitatori l’amore e la passione che impegnano nel curare le loro strutture e convincerli a trascorrere una vacanza presso il loro agriturismo.

Condividi