Cibo e turismo: ecco le migliori sagre estive da non perdere

MeteoWeb

Cibo e turismo è il binomio perfetto che sa coniugare perfettamente il palato degli italiani con le bellezze artistiche nostrane che in ogni borgo contornano il Bel Paese: anche quest’anno abbiamo selezionato le migliori sagre sul cibo da non perdere nei mesi estivi per scoprire gusti nuovi, tradizioni antiche, città semisconosciute e paesaggi mozzafiato, il tutto unito a gustosi piatti.

Fino al 12 giugno è possibile partecipare a Modena alla  Vignola è tempo di ciliegie, la sagra appositamente ideata per celebrare le ciliegie e i frutti rossi, come la “mora vignola“. La città ospiterà oltre che degustazioni anche musica, concerti, balli, gare sportive e libri.

FRAGOLE (1)Da oggi fino al 12 giugno è inoltre possibile assistere alla sagra delle Fragole di Nemi nella città eterna romana. Ad animare le giornate saranno sbandieratori e ‘fragolare’ vestite per l’occasione con i costumi della tradizione.

A San Lazzaro di Savena in provincia di Bologna si potranno gustare le tradizionali lasagne nella piazza principale, ma anche tortelloni, friggione e crescentine. La sagra partirà dal 2 fino al 5 giugno e come gli stessi autori hanno reso noto, la festa ha come obiettivo quello di tramandare alle nuove generazioni la vera arte culinaria romagnola.

Condividi