Ecco come schiare i capelli in modo naturale dicendo addio al parrucchiere

MeteoWeb

Schiarire i capelli con i prodotti naturali è possibile, basta saper scegliere quelli giusti così da dire addio per sempre a tinte dannose che deteriorano la salute dei capelli: ecco quali sono i migliori alleati di bellezza naturali!

Camomilla: è il rimedio più conosciuto che va per la maggiore. Per preparare uno schiarente fatto in casa fai-da-te basterà seguire questi piccoli passaggi: occorre procurarsi qualche fiore di camomilla e metterli in effusione per circa 30 minuti, le dosi ottimali sarebbero 4-5 bustine di camomilla per un litro d’acqua. Subito dopo basterà usare o un erogatore spry in cui sarà versata la camomilla, o si potrà versare l’infuso una volta freddo, direttamente sui capelli umidi dopo aver fatto lo shampoo.In entrambi i casi niente risciacquo, meglio se con la bella stagione, verranno asciugati al sole.

Un’altro rimedio è la maschera schiarente da applicare prima dello shampoo e su capelli asciutti, composta da burro di Karité, uovo e miele: bisogna versare in un contenitore due noci di burro di Karité, un tuorlo d’uovo e tre cucchiai di miele, miscelare per bene gli ingredienti e applicarli sulle lunghezze, avvolgendo poi la chioma con la pellicola trasparente: lasciare in posa un’ora, shampoo finale e il gioco è fatto.

Altro metodo ancora poco conosciuto ma molto valido è birra e limone:basterà aggiungere alla birra due limoni e versare tutto sui capelli, per poi procedere con lo shampoo abituale.Unica accortezza da seguire non eccedere con l’uso del limone, essendo un cubi acido potrebbe stressare troppo i capelli, meglio usare il rimedio per un massimo di due volte al mese.

 

Condividi