Il Capo dello Stato ha percorso a piedi il tratto di strada verso il paese. Accanto a lui il sindaco del paese Sergio Pirozzi. Mattarella ha quindi sostato davanti alla chiesa di Sant’Agostino. Pirozzi gli sta illustrando la situazione dei danni
Dopo aver visitato il centro di coordinamento allestito nel palazzetto dello sport di Amatrice, Mattarella ora sta andando verso la tendopoli, poco distante. Dopo la visita nella tendopoli, il presidente e’ tornato in strada. Mentre si incamminava ha abbracciato una donna anziana, cercando di rincuorarla. Il presidente, sempre a piedi e circondato da autorita’, forze dell’ ordine e da personale del Quirinale, sta tornando verso l’elisuperficie. Il programma prevede che vada ad Accumoli.
“Grazie per tutto ciò che state facendo, uno sforzo straordinario”. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel suo incontro con i volontari e i vigili del fuoco ad Amatrice, dove è atterrato in elicottero questa mattina. Il capo dello Stato dopo aver visita la tendopoli e incontrato gli sfollati partirà per Accumoli, altro centro dilaniato dal sisma del 24 agosto.