Previsioni fino a venerdì 28 ottobre

MeteoWeb

LUNEDI’ 24: NORD – molte nubi con precipitazioni si limiteranno in prevalenza a Liguria, Valle d’Aosta e settori meridionali di Piemonte e Lombardia, anche se con debole intensità. CENTRO E SARDEGNA – nuvolosità compatta al mattino su Sardegna orientale ed alta Toscana con piovaschi associati in graduale attenuazione. Poco nuvoloso sul resto del centro salvo il transito di nuvolosità poco consistente. SUD E SICILIA – scarsa nuvolosità e prevalenza di schiarite salvo il temporaneo aumento delle nubi sul settore ionico nel corso del pomeriggio. TEMPERATURE: minime stazionarie in Valpadana ed in generale aumento sul resto della penisola, più marcato su tutto l’arco alpino. Massime stazionarie sulle aree pianeggianti del nord ed in generale aumento, più sostenuto sulle regioni tirreniche. VENTI: generalmente deboli, variabili al nord con rinforzi dai quadranti settentrionali sulla Liguria ed in genere orientali sul resto della penisola con temporanei rinforzi sulla Sardegna. MARI: mosso il Ligure, localmente molto mosso sul settore occidentale; poco mossi gli altri bacini occidentali con moto ondoso in aumento su Tirreno meridionale e Stretto di Sicilia; poco mossi Adriatico e Ionio.

MARTEDI’ 25: nubi sparse a tratti compatte al nord con qualche occasionale precipitazione, localmente più consistente sulla Liguria. Nubi poco significative in transito sul resto della penisola. Dal pomeriggio nubi in aumento sulle regioni settentrionali con precipitazioni che dai settori alpini si estenderanno anche alle aree pianeggianti.

MERCOLEDI’ 26: residua instabilità al nord-est in rapido miglioramento, mentre le regioni centrali subiranno un deciso peggioramento con fenomeni anche temporaleschi in successiva estensione nel pomeriggio alle regioni meridionali ad eccezione della Sicilia dove i fenomeni saranno occasionali.

GIOVEDI’ 27 E VENERDI’ 28: instabilità in attenuazione sulle regioni meridionali. Mentre ampie schiarite interesseranno il resto della penisola.

Condividi