Previsioni meteo per la Toscana fornite dal Lamma.
DOMANI In prevalenza nuvoloso sulle province di Grosseto, Siena e Arezzo con possibili piogge sparse e isolati rovesci; parzialmente nuvoloso altrove con maggiori schiarite sulle zone occidentali. In serata tendenza ad ulteriore aumento della nuvolosità. Venti: deboli da est, sud-est nell’interno; moderati di Scirocco dal pomeriggio su Arcipelago e costa meridionale. Moderati da sud-ovest con raffiche fino a forti sui crinali appenninici. Mari: mossi. Temperature: in lieve calo le minime, pressoché stazionarie le massime.
LUNEDI‘ Parzialmente nuvoloso o nuvoloso con possibili deboli piogge sul nord-ovest, Arcipelago e fascia costiera. Venti: deboli di Scirocco nell’interno, moderati su Arcipelago e costa. Mari: mossi. Temperature: pressoché stazionarie.
TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI Martedì 22: parzialmente nuvoloso o nuvoloso con possibili deboli piogge sul nord-ovest, Arcipelago e fascia costiera. Venti: deboli di Scirocco nell’interno, moderati in Arcipelago e costa centro-meridionale con forti raffiche. Mari: tra mossi e localmente molto mossi. Temperature: pressoché stazionarie. Mercoledì 23: parzialmente nuvoloso con isolate e deboli piogge sul nord-ovest e Arcipelago. Venti: deboli o localmente moderati da est, sud-est nell’interno, tra moderati e forti di Scirocco in Arcipelago e costa meridionale. Mari: tra mossi e molto mossi. Temperature: massime in lieve aumento.