Terremoto, Boldrini: “Non possiamo permetterci di mollare in questo momento, tutte le forze politiche devono collaborare”

MeteoWeb

“Presidente, stiamo finendo le energie…”. “No, non devono finire le energie, bisogna stringere i denti in questo momento difficile. Adesso non possiamo permetterci di mollare”. E’ stato questo un rapido colloquio tra la presidente della Camera Laura Boldrini e alcuni abitanti di Cascia. A chi esprimeva preoccupazione, Laura Boldrini ha risposto: “E’ dura – ha detto Laura Boldrini -, lo so, ma bisogna farci coraggio e mettercela tutta. Non possiamo permetterci di mollare in questo momento”.

Aggiunge, riferendosi alla politica: “Il decreto sul Terremoto ora è al Senato, poi passera’ alla Camera, e sarà terreno di confronto tra le forze politiche”, “è doveroso per le istituzioni e per le stesse forze politiche collaborare e dar il meglio che si può a queste popolazioni e a queste terre” colpite dal sisma. “Finora c’e’ stata una certa, come dire, collaborazione tra le forze politiche – ha aggiunto – e si capisce data la delicatezza del momento. Il nostro Paese e’ ferito e il centro Italia vive uno dei momenti piu’ duri della storia recente”. “E’ giusto che questi luoghi non perdano la loro vita – ha anche detto il presidente della Camera rispetto alle richieste degli abitanti di rimanere nei loro territori – deve essere nostra cura rispettare il volere delle popolazioni, venire loro incontro”. 

Condividi