Nella giornata di oggi si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa che il Perugia ha intrapreso in collaborazione con la Onlus “I Love Norcia“, l’associazione fondata a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto. A partire dal match di domani con il Pisa e poi per le gare contro Trapani, Ascoli, Novara e Hellas Verona, sulle maglie e sui pantaloncini del Perugia apparirà il logo ‘I Love Norcia’. Inoltre il 30% dell’incasso del match con il Trapani sarà devoluto alla comunità gravemente colpita dal terremoto.
“Il legame tra la città di Norcia e il Perugia Calcio è un legame fortissimo che affonda le radici nella storia -ha detto il sindaco di Norcia, Nicola Alemanno-. Non stiamo vivendo giornate felici. La nostra comunità è stata gravemente colpita. La solidarietà è una cosa che aiuta veramente tanto. Tutti devono comprendere quanto sia fondamentale sentire la vicinanze delle persone, delle istituzioni, delle associazioni quando ci si trova in queste situazioni. La solidarietà scalda il cuore, la solidarietà dona energia. Prima di tutto abbiamo bisogno di ricostruire noi stessi, il tessuto sociale. Stiamo lavorando su due grandi elementi per far sì che la gente non se ne vada: il lavoro e la scuola. Ed è da qui che stiamo ripartendo e lavorando fortemente”.
“Vivere queste esperienze da lontano è una cosa, viverle e toccarle da vicino cambia tutto. -ha dichiarato il presidente del Perugia, Massimiliano Santopadre – La prima cosa che mi viene in mente è in merito al terremoto. Noi siamo stati fortunati, per così dire, quindi questa nostra fortuna dobbiamo girarla a loro favore. Le iniziative che abbiamo intrapreso sono state pensate nel giro di pochissimo tempo, quindi io spero che possono aiutare. Il 30% dell’incasso di Perugia-Trapani sarà devoluto alla Onlus. Rimetteremo il piumino della campagna abbonamenti in vendita ed una percentuale verrà devoluta alla Onlus”.