Casa.it: cresce la passione per l’app, italiani sempre più connessi

MeteoWeb

Italiani sempre più mobile. Nell’universo dell’app economy, in cui la soluzione a tutto si trova a portata di touch, cresce la passione per i device insieme alla voglia di restare connessi sempre e ovunque. Secondo gli ultimi dati Audiweb Trends di settembre 2016, sono infatti oltre 35,5 milioni le persone che nel nostro Paese accedono a Internet tramite smartphone e 14,7 milioni gli utenti che si collegano da tablet. Un bisogno informativo facile e immediato che ha contagiato anche la ricerca della casa, come dimostrano le visite effettuate su Casa.it (www.casa.it) attraverso i dispositivi mobile, aumentate del + 52% nell’ultimo anno.

Per migliorare l’esperienza di visita e rispondere alle esigenze dell’utente multi device, approda sul mercato online la nuova App di Casa.it per iPhone e per iPad, con layout specifici per il tablet, tra qualche settimana disponibile anche nella versione per Android. Una nuova piattaforma che, oltre ad essere tecnologicamente all’avanguardia, è più facile, veloce e soprattutto accessibile nello stesso modo attraverso tutti i dispositivi. Tra le tante novità introdotte all’insegna della semplicità e facilità d’uso: modalità di ricerca uguale a quella del sito web, con la possibilità di utilizzare immediatamente i filtri, di personalizzarli in base alle esigenze impostando sia i metri quadri che il prezzo; foto più grandi e ad alta risoluzione; una migliore esperienza di ricerca tramite la visualizzazione su mappa, per consultare gli annunci nelle zone d’interesse muovendosi direttamente sulla cartina digitale.

E ancora possibilità di scrivere note direttamente all’interno dell’annuncio, salvarle e visualizzarle nella sezione ‘Preferiti’; possibilità di condividere note e annunci tramite WhatsApp, mail e social network. Tecnologia e innovazione sono le parole d’ordine per Casa.it, che meglio rappresentano la direzione intrapresa dall’azienda. La casa dei sogni a portata di touch oggi può contare anche sulla tecnologia a 360°, un sistema che con un singolo scatto consente di catturare l’intero spazio di un ambiente, rivoluzionando le foto tradizionali degli immobili, e rendendo l’esplorazione degli annunci ‘totalmente immersiva’, molto più impattante e coinvolgente.