“Se Pepe, Monticelli e D’Alfonso non hanno nascosto la propria soddisfazione in riferimento alla delibera del Consiglio del Ministri in cui la ricostruzione viene accelerata e verranno riconosciuti i danni diretti che abbiano rapporto di causa/effetto con il maltempo, vogliamo dedurre e sperare che l’entusiasmo derivi dall’aver ricevuto rassicurazioni in tal senso da parte dei loro referenti al Governo. Se cosi’ non fosse, non solo questi toni trionfalistici sarebbero fuori luogo, ma la mancata considerazione della gravita’ degli effetti del maltempo sarebbe assolutamente inaccettabile”.
Lo dichiara, in una nota, il sindaco di Atri, Gabriele Astolfi, commentando quanto affermato dall’assessore regionale all’Agricoltura, Dino Pepe, e il consigliere regionale Luciano Monticelli a proposito del cosiddetto ‘decreto terremoto’. “Al momento però – prosegue il sindaco – il decreto legge del Consiglio dei Ministri e’ legato solo alle conseguenze del sisma. Fermo restando la piena solidarieta’ verso chi ha subito danni a causa del terremoto – aggiunge – ci auguriamo vivamente che il decreto, nella sua conversione, venga modificato e tenga in debita considerazione anche gli ingenti danni e i gravi disagi subiti dalle realta’ dell’entroterra teramano a seguito dell’eccezionale nevicata. Ritengo doveroso precisare che, purtroppo, l’emergenza neve non è affatto rientrata, dato che siamo alle prese con forti dissesti su strade comunali e provinciali, che stanno mettendo in seria difficolta’ viabilita’, territori e famiglie”.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?