Terremoto, Renzi: “Una delegazioncina non basta, l’Ue faccia di più”

“Tutto ciò che serve per rimettere a posto l’Italia deve essere fuori dai vincoli del Patto di Stabilità. E’ inutile fare la delegazioncina che va a Norcia. Ha un valore simbolico e li ringraziamo, ma l’Europa deve fare di più”. Lo ha detto Matteo Renzi, durante un incontro con i giovani della ‘Generazione Erasmus’, oggi a Perugia.”Se nel giro di sette anni il nostro Paese ha avuto L’Aquila, il Terremoto in Emilia-Romagna e il sisma del Centro Italia che ha colpito 4 regioni, non possiamo far finta che sia una cosa normale – ha aggiunto l’ex premier -. Noi italiani dobbiamo essere capaci di affrontare questi eventi, dobbiamo scommettere sulla prevenzione”.