Banyan Tree Hotels & Resorts per la Giornata Mondiale dell’Ambiente

MeteoWeb

“Quest’anno, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente,Banyan Tree Hotels & Resorts invita tutti i suoi ospiti a prender parte alle iniziative green organizzate dal gruppo nei suoi vari resort, come piantare un albero o ripulire le spiagge, dal 5 all’11 giugno 2017. L’iniziativa – si legge in un comunicato – fa parte del programma Stay for Good Greening Communities Together, che ha come obiettivo sensibilizzare sempre più sulla questione del cambiamento climatico e della tutela dell’ambiente. Il programma è in linea con il tema scelto per la Giornata Mondiale dell’Ambiente di quest’anno che sarà “Connecting People to Nature – in the city and on the land, from the poles to the equator”.

A quattro anni dalla sua creazione, – prosegue il comunicato – il programma promosso dal gruppo Banyan Tree continua a prendersi cura dell’ambiente e delle comunità locali attraverso attività specifiche. Al programma partecipano resort da tutto il mondo: dalle Maldive, Vietnam e Bintan fino a Cina e Messico, con l’obiettivo comune di ripulire spiagge, fiumi, paludi, zone circostanti l’hotel e strade, garantendo così un ambiente più pulito per le popolazioni locali e proteggendo fauna e flora del luogo.

Nello splendido scenario delle Maldive, gli ospiti di Angsana Ihuru, Angsana Velavaru oBanyan Tree Vabbinfaru potranno partecipare al programma di pulizia delle isole e di rimozione della stella corona di spine (Acanthaster planci), stella marina che si nutre di coralli danneggiando le barriere. Tutte le bottiglie di plastica raccolte verranno consegnate a un’azienda di riciclaggio. A Playa del Carmen, Banyan Tree Mayakoba in collaborazione con “Plant for the Planet”, una giovane organizzazione locale, saranno piantati 700 alberi autoctoni nella località di Solidaridad per riportare il verde in città, minacciato dallo sviluppo urbano. Inoltre – specifica la nota – saranno ripulite le strade di periferia e si prevede di raccogliere almeno 2 tonnellate di rifiuti. Infine sarà organizzato un festival ambientale in cui gli ospiti e la comunità locale saranno coinvolti in una serie di giochi educativi sul tema dell’ambiente.

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, il team di Angsana Bintan e Banyan Tree Bintan invece si impegneranno a piantare 200 mangrovie e 100 coralli e a raccogliere almeno 100 kg di rifiuti da Angsana Beach e Kampung Baru Beach. In un paradiso nascosto, a XiXi National Wetland Park, Angsana Hangzhou e Banyan Tree Hangzhou proteggono flora e fauna, educando gli ospiti alla tutela delle paludi con presentazioni dettagliate e visite naturalistiche guidate per individuare più di 100 specie di pesci d’acqua dolce e uccelli.

Tutto l’anno, invece, gli ospiti potranno contribuire attivamente alla tutela dell’ecosistema globale con tante altre attività green a disposizione nei nostri hotel e resort in tutto il mondo, come Citizen Science Programme alle Maldive, Earth Hour e Earth Day a Samui e Lijiang o Turtle Feeding e Release a Bintan e Phuket.

Banyan Tree ha molto a cuore la tutela dell’ambiente ed è per questo che si impegna al massimo per promuovere il rispetto ambientale tra partner, associati, ospiti e comunità locali. Per sapere come partecipare al nostro programma Stay for Good, – conclude il comunicato – visita il sito: www.banyantreeglobalfoundation.com/stay-for-good

Condividi