Il Gruppo Asia Pulp & Paper (APP) tra i protagonisti del food packaging a Interpack 2017

MeteoWeb

L’edizione 2017 di Interpack, una delle più prestigiose sedi di incontro degli operatori del settore packaging a livello globale, vedrà Asia Pulp & Paper Group (APP) presentare non solo la gamma delle proprie linee di prodotto dedicate al packaging food & beverage, ma anche un esclusivo studio di APP, realizzato in collaborazione con l’istituto di ricerca Smithers Pira, focalizzato sul mercato del packaging per il segmento Out Of Home (OOH).

In programma a Duesseldorf dal 4 al 10 maggio, Interpack 2017 ospiterà lo stand di APP (Hall 7.1, B27) dove saranno presenti le linee di prodotto del Gruppo dedicate al packaging per il food & beverage, un mercato, quello del packaging cellulosico per l’alimentare, che in Italia costituisce ben il 58% di tutto il settore degli imballaggi in carta e cartone[1]. Particolare enfasi verrà data alle due linee di packaging APP protagoniste dell’offerta verso il mercato europeo, Foopak e Sinar Kraft.

Foopak: La gamma della linea Foopak presenta il migliore portfolio di APP per imballi a contatto col cibo e bevande, creati per supportare l’attività dei clienti del settore che operino nell’intero ecosistema del retail food & beverage. In particolare, la Foopak Bio Natura Cup, che nel Regno Unito viene commercializzata con il brand Delipac insieme ad altri prodotti presenti nella linea Foopak, è la nuova scodella di APP 100% bio-degradabile e riciclabile.

Sinar Kraft: SinarKraft è la gamma di packaging multistrato in cartone e cartoncino di APP. Il prodotto, a tre strati, è costituito da strati kraft composti da fibre di legno duro sbiancate e uno strato interno in kraft non bianchito. La combinazione di eccellente stampabilità, attraverso una luminosità minima garantita dell’83%, nonché l’alta resistenza all’umidità, rende il cartone ideale per imballaggi alimentari sia secchi sia surgelati. SinarKraft è certificato PEFC (Programme for the Endorsement of Forest Certification) ed è disponibile in vari formati.