Nasa: a Vicenza la prima sfida degli studiosi sulla Scienza della Terra

MeteoWeb

L’Olimpico di Vicenza ha ospitato ieri l’avvio italiano di ‘Space Apps Challenge’ della Nasa, il più grande evento, un hackathon, mondiale promosso e organizzato dalla Nasa contemporaneamente in oltre 200 città, in programma nel week-end del 29 e 30 aprile. All’iniziativa parteciperanno designer, artisti, imprenditori, studenti e curiosi, indipendentemente dal loro background personale o dal livello delle loro competenze.

Quest’anno il tema della competizione sara’ la “Scienza della Terra declinato in cinque categorie: “The earth and us”, “Planetary blues”, “Warning! Danger ahead!”, “Our ecological neighborhood”, “Ideate and create!”. Il via dell’evento è stato dato dal rappresentante della Nasa in Europa, Timothy Ryan Tawney, alla presenza anche di Christopher Wurst, console Usa per la stampa e la cultura.

A fare gli onori di casa gli amministratori locali e i rappresentanti delle categorie economiche. L’evento a Vicenza è frutto della collaborazione tra Comune, Consolato generale degli Usa a Milano, Confartigianato provinciale e della Fondazione Studi Universitari del capoluogo berico. L’Università di Vicenza, nella sede centrale di viale Margherita, ospitera’ nelle sue aule e laboratori, dalle 8 di sabato 29 aprile alle 18.30 di domenica 30 h24, tutti i protagonisti diretti dello Space Apps Challenge. 

Condividi