Emea Sabre Award 2017: è di INC la migliore campagna del mediterraneo, con “Mettriamocelointesta” realizzata per l’Agenzia Onu per i rifugiati (UNHCR)

MeteoWeb

Confermando una tradizione che l’ha portata, negli ultimi anni, a ottenere il migliore palmares da parte di un’agenzia italiana indipendente in questa competizione internazionale, promossa dal Gruppo editoriale Holmes Report e considerata gli Oscar delle Relazioni Pubbliche, anche quest’anno INC torna a casa con un ricco bottino di Nomination e Certificate of Exellence ma soprattutto con il Gold Sabre Award per la “migliore campagna del Mediterraneo” per #mettiamocelointesta, realizzata per UNHCR, Agenzia dell’ONU per i Rifugiati.

“I riconoscimenti ottenuti quest’anno – spiega Pasquale De Palma, Presidente e Amministratore Delegato dell’agenzia che lo scorso anno ha festeggiato i suoi primi 40 anni – sottolineano il percorso di crescita che l’agenzia sta portando avanti e soprattutto la nostra apertura a una clientela sempre più internazionale. Lavorare per le realtà premiate, come UNHCR e Barilla, per noi è un grande onore e uno stimolo a guardare sempre avanti in termini di passione e creatività. Due degli ingredienti di successo nel nostro lavoro”.

056A6013#mettiamocelointesta è la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi dell’Agenzia ONU per i Rifugiati (UNHCR), rivolta ai cittadini, alle istituzioni e ai media con l’obiettivo di accendere i riflettori sull’importanza cruciale dell’istruzione per la sopravvivenza e il futuro di milioni di bambini rifugiati e per raccogliere fondi per contribuire a dare un’istruzione a 1 milione di bambini rifugiati in 12 Paesi, tra cui la Siria e il Kenya. In 3 settimane di attività, la campagna ha coinvolto 96 web influencers, producendo quasi 3.000 post su Twitter e Instagram (total reach: 14 mln di users), mentre sulle tv e sui media – off e on line – ha permesso di ottenere oltre 200 uscite, con più di 48 mln di contatti raggiunti, contribuendo al successo della raccolta fondi (superando 200.000 euro).

The Holmes Group rappresenta – insieme al Festival Internazionale di Pubblicità e Comunicazione di Cannes – il più importante punto di riferimento per il lavoro di informazione, ricerca e analisi a livello internazionale nel settore della comunicazione.

Ogni anno, tra migliaia candidature, The Holmes Report seleziona e premia le realtà più dinamiche e innovative e le campagne più creative e di maggior successo, con l’obiettivo di favorire la circolazione del know-how e delle best practice sviluppate dalle agenzie in tutti i Paesi del mondo.

La cerimonia di premiazione si è tenuta martedì 23 maggio, a Londra, presso la Roundhouse di Chalk Farm con un evento alla presenza di oltre 1.000 professionisti provenienti dai diversi Paesi dell’area EMEA (Europa, Africa e Medio Oriente).

Premi e riconoscimenti vinti da INC agli EMEA SABRE AWARDS 2017:

–          Gold Sabre Award per la “migliore campagna del Mediterraneo” per #mettiamocelointesta, realizzata per UNHCR, Agenzia dell’ONU per i Rifugiati

–          Certificate of Excellence nella categoria “Earned Coverage – Broadcast Media” per il lancio della stampante 3D Barilla a Cibus 2016

–          Certificate of Excellence nella categoria “Earned Coverage – Digital and Print Media” per la campagna d’informazione sul Testamento Solidale realizzata per il Comitato Testamento Solidale

–          Nomination come Mediterranean Consultancy of the Year 2017