Si intitola ‘Frammenti di bellezza: Castelluccio nel cuore’, la mostra allestita a Bologna in occasione del G7 Ambiente. Le immagini, opera del fotografo Pierluigi Orler, saranno in esposizione dal 5 giugno fino al 5 luglio al Grand Hotel Majestic di Bologna. L’artista ha saputo creare scatti che restituiscono bellezza a una terra duramente provata dal sisma del 2016.
La mostra è stata realizzata per iniziativa di Centergross, con il sostegno di Ascom Bologna, Caab e del Grand Hotel Majestic. Per l’inaugurazione, lunedì prossimo, atteso anche il ministro per l’Ambiente Gianluca Galletti. “Non a caso il periodo della mostra coincide con due grandi appuntamenti, il G7 Ambiente a Bologna e la Giornata mondiale dell’Ambiente, che ci ricordano l’importanza di tutelare il nostro territorio, nel rispetto della natura e dell’uomo“, afferma la presidente del grande distretto per il commercio, Centergross, Lucia Gazzotti.
“La rinascita di Castelluccio a partire dalla sua eccellenza produttiva, la pregiata lenticchia celebrata negli scatti di Pierluigi Orler, e’ una splendida metafora della rigenerazione della terra”, sottolinea Andrea Segre’, presidente di Caab, il centro agro-alimentare che dedicherà il mese di dicembre alle iniziative di promozione della lenticchia, per incoraggiare la produzione nazionale – e quella di Castelluccio in particolare – e per favorire il consumo di legumi non solo a Capodanno, ma in tutte le stagioni.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?