Salute: ecco le malattie più frequenti nelle persone con gruppo sanguigno B

MeteoWeb

Le persone che fanno parte del Gruppo Sanguigno B sono più predisposte a combattere malattie purtroppo ben note nell’era contemporanea come tumori, diabete e malattie cardiovascolari. A sottolinearlo è il Dott. Piero Mozzi che sul suo blog ha stilato una accurata lista riguardante le patologie legate a questo gruppo sanguigno.

Pare che a livello genetico le persone del Gruppo Sanguigno B siano più suscettibili a contrarre malattie autoimmuni, come la sclerodermia, il lupus e l’artritre reumatoide, la sclerosi multipla e diverse patologie del sangue.

Inoltre si annoverano tra le malattie più comuni una maggiore frequenza di infezioni alle vie urinarie e ai reni, oltre che E.coli e diarrea.

Infine le persone che appartengono al gruppo sanguigno B sono più predisposte a produrre cortisolo in maggiore quantità: il cortisolo è un ormone che viene prodotto da situazioni di stress continuo o periodi particolarmente delicati. Questo ormone poi si riversa negativamente sulla qualità del sonno, sulla memoria, sul sistema immunitario, sulla concentrazione e sul metabolismo.

Per tenerlo a bada è bene svolgere attività fisica continua e tecniche di rilassamento efficaci, cosicché da normalizzare i livelli base di cortisolo.

Inoltre è doveroso ricordare che essere predisposti geneticamente non significa contrarre con certezza le malattie menzionate; buona alimentazione e vita sana possono evitare l’insorgenza delle malattie.

Condividi