Samsung non si arrende e pensa di lanciare prossimamente sul mercato una nuova versione dello smartphone Galaxy Note 7, il modello che ha fatto registrare perdite milionarie dopo i ripetuti casi di incendio scoppiati a causa della batteria.
E’ quanto emerge da indiscrezioni riportate dal Wall Street Journal. Si tratta di dispositivi ricondizionati ed equipaggiati con altre componenti interne. La nuova versione si chiamerà Galaxy Note 7 FE (Fandom Edition) e arriverà sul mercato il 7 luglio, scrive il quotidiano americano. Il dispositivo sarà inizialmente disponibile in Corea del Sud – almeno 400 mila unita’ tramite le tre maggiori compagnie di tlc del Paese – ma un certo quantitativo, minore, sara’ destinato anche ad altri Paesi. Il prezzo si aggirera’ intorno ai 618 dollari.
“A fine marzo Samsung aveva annunciato i piani di vendita di Galaxy Note 7 ricondizionati, ma non aveva rilasciato dettagli sull’operazione. L’anno scorso la compagnia ne ha richiamati circa 3 milioni dopo alcuni casi di incendio. Un flop costato almeno 5 miliardi di dollari, – scrive il Journal – e che ha fatto scattare perfino i divieti di diverse compagnie aeree. Negli ultimi tre mesi del 2016 Samsung ha ceduto lo scettro a Apple nel mercato globale degli smartphone, in parte anche a causa del fiasco Note 7. L’evoluzione di questo phablet, il Note 8, e’ atteso secondo i “rumors” per agosto, anticipando il lancio dei nuovi iPhone di Apple che avverra’ probabilmente a settembre.”